Crea sito
Articoli Film/Serie TV 1

Ghostbusters reboot trailer

The Ghostbusters Abby (Melissa McCarthy), Holtzmann (Kate McKinnon), Erin (Kristen Wiig) and Patty (Leslie Jones) inside the Mercado Hotel Lobby in Columbia Pictures' GHOSTBUSTERS.

“E chi chiamerai?… chiamate qualcun’altro!”

Dan Aykroyd - Who you gonna call

Così esordì Dan Aykroyd nel film di Casper del 1995 dove per un piccolissimo cameo interpretava il dottor Ray Stanz. Chi se lo sarebbe aspettato che a distanza di TROPPI anni, dopo infiniti tira e molla, sarebbe riuscito a venire alla luce un nuovo film incentrato sui Ghostbusters? Non so il resto del mondo ma io non ho mai smesso di crederci, nemmeno per un secondo. A parte quando è venuto a mancare Harold Ramis, storico personaggio della serie, coautore insieme a Dan Aykroyd di Ghostbusters e regista di grandissimi film. In quel momento le mie aspettative di vedere un’altro capitolo del mio film preferito di sempre sono venute a meno. Sapevo che non sarebbe più stata la stessa cosa se mai ne avessero fatto un seguito e quindi mi sono abituato all’idea di considerare il gioco “Ghostbusters – Il videogioco” come un buon terzo capitolo.

Ghostbusters the game

Ma poi si sparge la voce che vede i 4 scienziati Newyorchesi nuovamente alle prese con “spiriti, spiritelli, e fantasmi”. La cosa doveva fermarsi li… sarebbe stato perfetto… invece le notizie continuavano ad arrivare : Sony pictures annuncia: “Il cast sarà completamente al femminile” “Chris Hemsworth il nuovo segretario delle Ghostbusters”. COSA?

Vigo

Non credevo a quello che sentivo… ma andiamo velocemente avanti con il tempo fino ad arrivare ad oggi. Al momento il trailer in lingua originale ha raggiunto 23 milioni di visualizzazioni e ha raggiunto 181 mila mi piace ma 409 mila non mi piace. Le cifre parlano chiaro: “è male”, “hanno incrociato i flussi”, “la scelta del distruttore è fatta”… non ci sono mastri di chiavi e guardia di porta che tengano. Tutto fa presagire un odio incontrastato nei confronti delle scelte fatte da Paul Feig. Ha modificato qualcosa che non andava toccato cambiando drasticamente la storia e sottovalutando l’affetto dei fan per questo brand. Io vedendo il trailer non me la sono sentita di dargli contro visto che ci vuole un’insana dose di coraggio e pazzia per optare certe scelte, e sono comunque felice di vedere il ritorno del mio brand cinematografico preferito, anche se le possibilità che lo rovini siano alte. Io questo film lo vedrò cercando di dare un parere oggettivo, anche se il mio amore incondizionato per Ghostbusters me lo proibirà. Spero sempre e comunque in una versione da serie televisiva, un po come è accaduto per “La Casa” con “Ash Vs Evil dead”.

Quindi per tornare al discorso iniziale in cui Dan Aykroyd diceva di chiamare qualcun’altro, voi pensate che con differenti attori/ regia/ strumentazioni la situazione cambierebbe o i Ghostbusters sono e saranno per sempre solo Rey, Egon, Winston e Peter?

Real Ghostbusters

A cura di JacKHiCKs

Potrebbe interessarti

Final Fantasy XV:Svelata per errore la data di uscita

Final Fantasy XV:Svelata per errore la data di uscita

Il sito GameSpot, pubblicando per errore un video riguardante "Final Fantasy XV", ha reso nota l ...

1 Comment

  • Bob O'Brian
    1 anno ago

    Rimarranno acchiappafantasmi solo i nostri beneamati personaggi del 1984