Crea sito
Articoli Manga/Anime

ONEPUNCHMAN: l’uomo con i “pugni nelle mani”

Goku? Naruto? Ken il guerriero? Rufy? Dite quello che vi pare ma il mio eroe è il Maestro Saitama di One-Punch Man. Se conoscete la saga sapete bene di cosa sto parlando ma se siete tra quelli che non sanno cosa sia, lasciate che vi spieghi meglio. Saitama è talmente potente da sconfiggere chiunque con un solo colpo! Potrebbe già bastare questa frase per far si che andiate in questo momento a vedervi la prima puntata che racconta la storia del più forte degli eroi.

onepunchman

In breve la trama di One-Punch Man è la seguente:
Un ragazzo disoccupato come tanti, dopo l’ennesima delusione ad un colloquio, si trova di fronte ad un ragazzino che sta per essere ucciso da un mostro dalla dubbia natura e decide di salvarlo. Dopo essere riuscito nel salvataggio decide di diventare più forte per poter essere un vero eroe. Tutto molto bello se non fosse che dopo 3 anni di allenamento (di cui non vi svelo il segreto) diventa talmente potente da sconfiggere chiunque con un solo pugno, questa cosa lo fa entrare in depressione e la noia sembra essere l’unica cosa in grado di ferirlo.Dopo aver conosciuto un cyborg di nome Genos, si fa convincere a diventare un eroe riconosciuto dall’associazione degli eroi. Comincia così la carriera del nostro Saitama “l’eroe per hobby”.

maxresdefault

Non dico altro… non sono qua per raccontarvi la storia ma solo per dirvi cosa mi ha colpito di tutto ciò. Innanzitutto la storia posso definirla unica nel suo genere. La mia interpretazione di questa opera “presa per il culo” è che posso definire Saitama come l’eroe-antieroi. Siamo abituati a storie dove i protagonisti affrontano minacce, salvano villaggi, pianeti o qualsiasi cosa fino a che non incontrano un avversario troppo forte per loro. Cosa succede poi? Duri allenamenti per riuscire a sconfiggere anche questa minaccia e ricominciare da capo il giro. Con Saitama è tutto più semplice, non ci sono problemi… semplicemente una figata!

onepunch

Ho scoperto per caso questa serie e mi sono divertito un sacco. Ho notato con piacere che l’anime rimane fedelissimo al manga al 100% e questo è un punto in più sicuramente. Che dire ragazzi, potrei stare ore a parlare di One-Punch Man ma voglio chiudere seriamente dicendo che:
Non criticate la storia solo perché è un po’ stupida (stupida ma non banale), non voglio paragonarla a lavori molto più complicati e seri ci mancherebbe. È solo un’ottima alternativa per staccare un po’ anche noi dalla monotonia. Grazie se siete arrivati a leggere fino a qui e aspetto i vostri pareri.
P.S. La sigla è davvero incredibile potrei ascoltarla in loop per ore.
Getgoofysmile the power !

 

 

 

 

A cura di thebarba47

in breve

Storia divertente e originale, disegni e animazioni molto ben fatte. Caratterizzazione dei personaggi ottima e livello di epicità alle stelle. Da guardare o leggere assolutamente.

9
Baciamo le mani:
9

Potrebbe interessarti

Fallout 4 Cascadia: Si va a Seattle

Fallout 4 Cascadia: Si va a Seattle

Un team di 18 modder è attualmente lavoro su una spropositata mod (più grande in termini di pe ...