Crea sito
Articoli Playstation Videogiochi

Sony all’E3 2016: Riassunto conferenza

sony

Non esistono parole per descrivere ciò che è avvenuto stanotte alla conferenza di Sony, presentata all’E3 del 2016. È stato un susseguirsi di presentazioni, date, orchestra dal vivo e altro. Ora farò un breve riassunto, ma invito caldamente chiunque abbia un pò di coscienza videoludica a guardarla interamente per apprezzare al meglio il lavoro svolto da Sony. Link dell’intera conferenza Sony

Sony apre le danze con il Gameplay del nuovo God of War, dove nella demo dimostrativa si vede un Kratos montanaro che insegna la severa via della caccia al figlio. Ovviamente fanno la loro comparsa i classici guastafeste della situazione, e volano mazzate!

 

Parte poi Days Gone, nuova IP di casa Sony, dove viene mostrato il trailer e dopo una mezzora pure il gameplay. Il mondo è stato devastato da qualche infezione mutalepersoneinzombeitantizombietroppizombie, e ci si ritroverà a vestire i panni di un cacciatore di taglie in sella alla sua motocicletta.

Finalmente il momento atteso da molti… la data di uscita di The Last Guardian, che uscirà il 25 ottobre 2016 e quindi non ci resta che tener duro fino ad ottobre.

The last guardian pic

Horizon: Zero Dawn torna alla ribalta con un fantastico video di gameplay, dove la protagonista mostra di cosa è capace. Si sbloccheranno varie abilità con la crescita del personaggio per permettere di abbattere o ammaestrare questi colossi metallici. Ci saranno probabilmente vari approcci al gioco, e la mappa mostrata (non interamente) sembra piuttosto varia e grossa.

Il VR di Sony

Nella parentesi dedicata al VR di Sony viene mostrato il nuovo gioco della Quantic Dream dal titolo Detroit. Come al solito i marchi di fabbrica che contraddistinguono i titoli della casa francese sono la possibilità della scelta multipla che influenza l’intera avventura,in questo caso le opzioni a nostra disposizione saranno a tonnellate e la grafica pazzesca.

Il titolo successivo è Resident Evil VII, giocato interamente con il VR con data di lancio 24 gennaio 2017.

Segue una breve carrellata di titoli in sviluppo per il VR che sarà disponibile il 24 ottobre al prezzo di 399$

Farpoint, Star Wars Battlefront Vr Mission,  Batman Arkham VR, Final Fantasy XV Vr Experience, Call of Duty Infinty Warfare.

E poi tutto tace… parte la soundtrack di Crash Bandicot… I boati del pubblico subito smorzati dall’annuncio della remasterd di Crash 1,2 e 3 . Comunque sia, rigiocarli ora su play 4 non mi disturba.

San Kojima o Kojima san, sale sul palco dell’E3 e porta in dono un trailer del suo nuovo lavoro Death Stranding, interpretato dal suo (a quanto pare) amore: Norman Reedus.

Insomniac invece presenta il nuovo  Spiderman… Che sia la volta buona anche per lui?

A parer mio la miglior conferenza di Sony e la migliore dell’E3, poi ovviamente la cosa è soggettiva. Grazie per l’attenzione.

 

 

 

 

Potrebbe interessarti

Valentino Rossi: The Game, data di uscita

Valentino Rossi: The Game, data di uscita

Svelata da Milestone la data di uscita di Valentino Rossi: The Game. Il gioco ufficiale della ...